Valencia, la Liga blocca il tesseramento di Castillejo

Il club non rispetta i parametri finanziari imposti dalla Lega spagnola: l'ex milanista non può essere registrato.

20/07/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Valencia non può tesserare Samu Castillejo. Il club non rispetta attualmente i parametri imposti dalla Liga in merito al Fair Play Finanziario: Gattuso per ora non può disporre dell’ex milanista a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Castillejo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Valencia, la Liga blocca il tesseramento di Castillejo

L’accordo è stato trovato, il giocatore è già a Valencia ed è pronto a mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore. La Liga però ha bloccato il tesseramento di Samu Castillejo. Il motivo è semplice. Il club di proprietà di Peter Lim non rispetta i parametri imposti dalla Lega Calcio spagnola in merito al Fair Play Finanziario e dunque non può registrare il nuovo arrivato. A meni di un mese dall’inizio del campionato, Rino Gattuso deve fare i conti con un altro ostacolo in questo inizio di avventura al Valencia molto turbolento. Secondo il quotidiano spagnolo As, per sistemare la questione ci sono tre strade.

LEGGI ANCHE: Gattuso prova a prendersi il Valencia: le novità del tecnico in Spagna

La prima richiederebbe un’immissione di nuovi capitali da parte del presidente Lim – cosa altamente poco probabile vista la gestione dell’imprenditore singaporiano fino ad ora. La seconda riguarderebbe un passo indietro da parte della Liga stessa, con una deroga vista la situazione economica di diversi club spagnoli. La terza invece sarebbe quella di una riduzione del monte ingaggi. Attraverso la cessione di alcuni pezzi pregiati della rosa, come Gayà, Soler o Guedes.

Correlati

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

08:57

14/08/2022

15:40

13/07/2022

Il neo attaccante del Valencia, Samu Castillejo, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione, mettendo in mostra...

Il neo attaccante del Valencia, Samu Castillejo, ha parlato durante la conferenza...

15:40

13/07/2022