Perugia, novità importanti sul nuovo stadio

stadio perugia

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

Tramite il profilo Twitter della società il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, ha dato una notizia importantissima per tutti i fan della squadra umbra. Il presidente, infatti, ha ufficializzato i lavori per il nuovo stadio attraverso un tweet. Queste le dichiarazioni di Santopadre:

stadio perugia
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

“Un altro tassello importante è stato messo nel mio percorso con questo club. E’ con enorme soddisfazione che posso affermare che questa sarà una pietra miliare che rimarrà nella storia del Perugia Calcio. Il museo, come lo stadio, saranno per l’eternità”. Massimiliano Santopadre, presidente del Grifo, annuncia con una nota “di aver raggiunto l’accordo con la società di progetto facente capo ad un gruppo di imprenditori di Perugia e fuori Regione per la costruzione del nuovo stadio Curi”. Un accordo, aggiunge, ” raggiunto con enorme soddisfazione da ambo le parti”.

Il nuovo stadio del Perugia

Il nuovo stadio Curi può davvero vedere la luce. L’indiscrezione lanciata nelle settimane scorse da UmbriaTV e ripresa da testate regionali e nazionali, trova conferma. L’AC Perugia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il gruppo di imprenditori e di essere parte attiva del progetto. La palla ora passa al Comune. Lo stadio Renato Curi, viene inaugurato nel 1975, deve il suo nome originario alla zona di Pian di Massiano a Perugia. L’intitolazione dello stadio si deve a Renato Curi, ex giocatore del club. Tra il 1998 e il 2006 sono stati effettuati diversi lavori di risistemazione. Dagli anni Ottanta, lo stadio ha ospitato per sei volte la Nazionale italiana. L’ultima presenza azzurra al Curi è invece del 2014 in un test contro il Lussemburgo terminato per 1-1. Negli anni 90 ha ospitato anche le partite della Fiorentia visto che lo stadio dei gigliati era in ristrutturazione. La notizia del nuovo stadio farà sicuramente contenti i tifosi del Perugia che sono pronti a sostenere la squadra in questa nuova impresa.