Europa League

Porto, Conceicao non si fida: “Lazio più aggressiva in casa. Inutile il vantaggio dell’andata”

Sergio Conceicao domani tornerà all’Olimpico contro la sua ex Lazio da avversario . Il tecnico del Porto tornerà contro i bianco celesti in una partita non banale e decisiva per la stagione di entrambe le squadre. In palio, infatti, c’è la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Si parte dal 2-1 per i lusitani, ma secondo Conceicao non esisterà vantaggio domani, anche se Sarri potrebbe fare a meno di Ciro Immobile.

Conceicao, le sue parole

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Conceicao è stato chiaro sulla partita che sarà domani contro la Lazio.

Che partita sarà: “Il vantaggio è inutile, dobbiamo giocare per vincere e prendere la qualificazione. A Roma con personalità, con la nostra identità e con l’obiettivo di vincere la gara”.

Sugli indisponibili: “Tutti sono convocati, tranne Wendell, squalificato, e Manafà, che è ancora convalescente. Ci saranno tutti”.

Su quale Lazio si aspetta: “Per queste squadre che hanno un’identità ben definita, giocare in casa o in trasferta non cambia nulla. Anche se con i i tifosi c’è sempre quel qualcosa in più, ci troveremo contro una Lazio aggressiva, che cercherà di pressare e costruire azioni. Abbiamo lavorato nei minimi dettagli sugli avversari, ma soprattutto su cosa siamo noi come squadra. La preparazione del match non dev’essere affatto diversa dall’andata”.

Share
Published by
Antonio Di Cello