Porto, Conceicao non si fida: “Lazio più aggressiva in casa. Inutile il vantaggio dell’andata”

Conceicao

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Sergio Conceicao domani tornerà all’Olimpico contro la sua ex Lazio da avversario . Il tecnico del Porto tornerà contro i bianco celesti in una partita non banale e decisiva per la stagione di entrambe le squadre. In palio, infatti, c’è la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Si parte dal 2-1 per i lusitani, ma secondo Conceicao non esisterà vantaggio domani, anche se Sarri potrebbe fare a meno di Ciro Immobile.

Conceicao, le sue parole

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Conceicao è stato chiaro sulla partita che sarà domani contro la Lazio.

Che partita sarà: “Il vantaggio è inutile, dobbiamo giocare per vincere e prendere la qualificazione. A Roma con personalità, con la nostra identità e con l’obiettivo di vincere la gara”.

Sugli indisponibili: “Tutti sono convocati, tranne Wendell, squalificato, e Manafà, che è ancora convalescente. Ci saranno tutti”.

Su quale Lazio si aspetta: “Per queste squadre che hanno un’identità ben definita, giocare in casa o in trasferta non cambia nulla. Anche se con i i tifosi c’è sempre quel qualcosa in più, ci troveremo contro una Lazio aggressiva, che cercherà di pressare e costruire azioni. Abbiamo lavorato nei minimi dettagli sugli avversari, ma soprattutto su cosa siamo noi come squadra. La preparazione del match non dev’essere affatto diversa dall’andata”.