Premier, il Manchester City vince sul Newcastle e si porta a +3 dal Liverpool

Manchester City Newcastle

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il Manchester City approfitta subito del passo falso del Liverpool con il Tottenham (ieri il match è finito 1-1) e con un netto 3-0 sul Newcastle si prende la testa della Premier League a +2 dalla squadra di Jurgen Klopp. A tre partite dalla fine la volata finale per la vittoria del campionato inglese si fa ancora più interessante: martedì ci sarà un nuovo capitolo (il Liverpool andrà a Birmingham in casa dell’Aston Villa, il City invece nella tana degli Wolves).

Manchester City – Newcastle, i marcatori del match

Nel match di oggi giocato all’Ethiad Stadium spetta a Sterling (19′, assist di Cancelo) e Laporte (38′) aprire le danze, poi la partita viene chiusa definitivamente da Rodri (61′, assist di De Bruyne), Foden (91′, assist di Zinchenko) ed infine la doppietta personale di Sterling (stavolta su servizio di Grealish) i quali scacciano immediatamente la grande delusione per l’eliminazione in semifinale di Champions League dopo la disfatta del Bernabeu.

Per il Newcastle invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-1 subito proprio dal Liverpool la scorsa settimana. Dopo quattro vittorie la squadra di Howe ha guadagnato 0 punti nelle ultime due, ma dopo un inizio di stagione molto complicato, con lo spettro della retrocessione, la matematica salvezza è praticamente ad un passo con due partite ancora da giocare.