Premier League, Dunk e Trossard stendono il Southampton

(Copyright: Andrew Couldridge)

Il Southampton con la sconfitta di oggi è ufficialmente in caduta libera verso la retrocessione. Evidentemente i Saints non hanno digerito la sbornia post vittoria contro il Liverpool. Da allora, infatti, sono arrivate dieci sconfitte in dodici giornate. La batosta di oggi potrebbe costare cara.

La prima sberla arriva al sedicesimo quando il colpo di testa di Dunk insacca il pallone. I padroni di casa reagiscono al meglio: infatti, dieci minuti più tardi arriva il contraccolpo per opera di Adams. Dopo il tè, è Trossard che tira il definitivo colpo del k.o. e regala i tre punti al Brighton.

I Cottagers, dal canto loro, conquistano, dopo sei giornate una vittoria importantissima per i fini della classifica, poiché porta gli uomini di Potter fuori dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre, di fatto, dopo la vittoria contro un big hanno sbandato più e più volte. Sprofondando, dunque, nei bassifondi della classifica. Oggi ha festeggiato il Brighton, ma a maggio la situazione potrebbe ribaltarsi.