Premier League, Everton-Newcastle 1-0: Iwobi decide in pieno recupero

I padroni di casa vincono in extremis il recupero della 20^ giornata di Premier League.

17/03/2022

23:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Incredibile e rocambolesco finale quello consumatosi tra Everton e Newcastle nel recupero della ventesima giornata di Premier League. Una rete di Iwobi al minuto 99 ha consegnato ai padroni di casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Di seguito la sintesi del match di Premier League, Everton-Newcastle.

Premier League, Everton-Newcastle 1-0: la sintesi

Premier League Everton-Newcastle
(Photo by ANTHONY DEVLIN/AFP via Getty Images)

Nel recupero della 20^ giornata di Premier League l’Everton di Frank Lampard coglie un importantissimo successo che le permette di prendere fiato in classifica e di avvicinare l’obiettivo salvezza. Il colpo è ancora più importante se si pensa che i Toffees hanno giocato in dieci gran parte del match per l’espulsione dell’ex Napoli Allan. Il primo tempo è molto teso, le due squadre conoscono l’importanza della posta in palio e non si scoprono pur mantenendo alti i ritmi, tipici di una gara di Premier.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Ballo-Toure ai saluti. Piace Parisi dell’Empoli

La ripresa si accende e vive sulle fiammate continue dei due attacchi che peccano però in zona goal. La gara sembra destinata ad uno zero a zero che non farebbe felice nessuna delle due compagini ma ecco che in pieno recupero, e più precisamente al minuto 99, una rete di Iwobi fa impazzire Lampard e tutti i tifosi regalando tre punti fondamentali in chiave salvezza.

 

Premier League

È ufficiale l’arrivo di Sergio Gomez al Manchester City. Il club inglese annuncia sui propri canali l’arrivo del...

È ufficiale l’arrivo di Sergio Gomez al Manchester City. Il club inglese...

12:34

16/08/2022

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022