Premier League, il Man United schianta 3-1 gli Spurs di Mourinho

Credit: imagoimages

Il Manchester United prova a “riaprire” il discorso titolo in Premier League sfruttando il ko casalingo di ieri dei cugini del City (2-1 contro il Leeds) e si porta a -11 con una gara in meno. Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, gli Spurs di Jose Mourinho crollano 3-1 contro i Red Devils e salutano (quasi) definitivamente la Champions League.

Il commento della partita

Bellissima partita nel match delle 17.30 in Premier League. Il big match della 31esima giornata se lo aggiudica nettamente il Manchester United di Solskjær che vince 3-1 in rimonta. La partita è molto equilibrata fino al 35′ quando l’ex Napoli e Psg Cavani trova il gol del vantaggio degli ospiti ma il var annulla dopo pochi istanti. Il Tottenham sembra essersi svegliato dopo il pericolo corso e dopo appena cinque minuti trova il gol del vantaggio: bella combinazione tra Lucas e Son con quest’ultimo che è freddissimo davanti a Henderson e fa 1-0 poco prima dell’intervallo. Per il sudcoreano 15esimo centro in Premier League, il 20esimo stagionale.

Nel secondo tempo il Man United si sveglia e dopo appena 12 minuti trova il gol del pareggio con Fred che è il più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore. Da qui i Red Devils inseriscono il pilota automatico e, dopo il pericolo corso con l’occasione fallita da Kane al 73′, trovano il gol del vantaggio al 79′ con Cavani: il matador segna in tuffo di testa su un perfetto suggerimento di Greenwood con quest’ultimo che poi chiude i conti definitivamente in pieno recupero al 96′ che salta benissimo Reguillon e buca Henderson sul primo palo.

Tottenham che rimane fermo a 49 punti a -6 dal West Ham quarto che oggi ha vinto 3-2 con il Leicester e attualmente qualificato per la prossima Champions League.