Premier League: il Newcastle vola al terzo posto, Chelsea ancora ko

newcastle chelsea

(Photo by ANDY BUCHANAN/AFP via Getty Images)

Il Newcastle vola al terzo posto in Premier League e continua a sognare: i Magpies battono il Chelsea per 1-0 grazie al gol di Joe Willock e si riscavalcano il Tottenham, vittorioso nel pomeriggio; per Potter è il terzo ko consecutivo.

Newcastle terzo in Premier League, per il Chelsea terza sconfitta consecutiva

Un super gol di Joe Willock manda in orbita il Newcastle. Al St. James’ Park i Magpies battono il Chelsea per 1-0 e volano al terzo posto in classifica, a -2 dal City secondo – sconfitto oggi dal Brentford. Eddie Howe riscavalca Antonio Conte che con il suo Tottenham ha battuto il Leeds nel pomeriggio in una gara clamorosa. Per i Blues è notte fonda, visto che è la terza sconfitta consecutiva – quarta considerando anche la Carabao Cup. Per Potter sono solo due i punti conquistati nelle ultime 5 gare, con la classifica che ora dice ottavo posto.

Primo tempo molto bloccato e con poche occasioni, mentre nella ripresa la gara si accende. Prima una mischia mette i brividi a Mendy, poi Pope cala una paratissima su Gallagher. Il 66′ è il minuto del gol: gran lavoro di Almiron che salta Koulibaly, si accentra e appoggia per il destro all’incrocio di Willock per l’1-0 finale. Il Chelsea non riesce a reagire ed i Magpies possono esultare.