Premier League, Kretinsky entra nel West Ham

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Diventa sempre più ricca la Premier League, infatti dopo l’acquisizione da parte del gruppo saudita del Newcastle, oggi è stato il turno del West Ham, a vedere entrare in società un gruppo di investitori non inglesi. Infatti si è conclusa con una fumata bianca, la cessione del 27% delle quote degli Hammers, alla 1980s holding di Daniel Kretinsky e Pavel Horsky. Già qualche settimana fa avevamo parlato dell’interesse verso il West Ham, da parte del noto miliardario ceco, da dove venisse il suo capitale e di un suo possibile ingrasso in società.

Ecco arrivare nella giornata di oggi l’ufficialità del compiuto affare. La chiusura dell’accordo fa si che il club, migliori immediatamente il suo capitale, consentendo così alla società di abbassare il debito a lungo termine e permetterà di dare proseguimento ai progressi che gli inglesi hanno costruito in questi anni. Infatti gli Hammers, con il loro 3° posto in classifica, sono in piena corsa Champions.

La gioia di Kretinsky

“Sono lieto che questo processo dettagliato si sia concluso con successo. Sono un appassionato di calcio. Apprezzo molto e rispetto l’eccezionale storia e tradizione del West Ham United così come la sua fedele e appassionata base di sostenitori e anche il ruolo altamente stimolante che gioca in molti programmi e iniziative sociali”.