Premier League, l’Arsenal in testa da solo: 2-1 al Fulham

arsenal fulham

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L’Arsenal batte il Fulham in rimonta e balza in testa da solo alla classifica di Premier League. Grande protagonista della giornata dell’Emirates è Gabriel Magalhaes, sia in negativo che in positivo.

Arsenal-Fulham 2-1, Gunners da soli in testa

L’Arsenal sale da solo in testa alla classifica. Contro il Fulham, i Gunners rischiano di perdere punti ma nel finale riescono a rimontare e rimanere a punteggio pieno. Gara che comincia a ritmi lenti, con i padroni di casa che si fanno preferire ma senza creare grossi pericoli dalle parti dell’ex Leno. I più pericolosi sono sempre i due Gabriel, Martinelli e Jesus, ma la difesa dei Cottagers resiste.

Ripresa sicuramente più vivace, con il Fulham che prende più coraggio e prova a farsi vedere in avanti. Al 56′ Aleksandar Mitrovic pressa Gabriel Magalhaes che perde palla ed il serbo è bravo a trovare il corridoio per battere Ramsdale. La reazione dell’Arsenal non si fa attendere e al 64′ Martin Odegaard firma il pareggio con un’azione personale ed un sinistro – deviato – che finisce in rete. I Gunners alzano la pressione e nel finale riescono a ribaltarla proprio grazie a Gabriel Magalhaes, che all’85’  sfrutta un corner di Martinelli e ribadisce in rete in mischia. Mikel Arteta vola in testa da solo, Fulham che resta a 5 punti.