Premier League, l’Arsenal inizia con una vittoria. 0-2 al Crystal Palace

Premier League Arsenal

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Nella 1ª giornata di Premier League, l’Arsenal vince 0-2 contro il Crystal Palace e apre il suo campionato con i 3 punti. Al Selhurst Park Stadium gol segnato da Gabriel Martinelli al 20′ del primo tempo e autorete di Marc Guéhi al 85′ della ripresa.

Premier League Arsenal
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Premier League, l’Arsenal parte col piede giusto. Vittoria per 0-2 sul Crystal Palace in trasferta

L’Arsenal inaugura con una vittoria l’inizio della Premier League 2022/2023. Gli uomini di Arteta passano 0-2 in casa del Crystal Palace e guadagnano i primi 3 punti stagionali.

I Gunners non perdono tempo e buttano subito nella mischia i due nuovi acquisti Zinchenko e Gabriel Jesus nell’11 titolare. L’ex Manchester City si fa subito trovare pronto perché è suo l’assist che porta al gol del classe 2001 Gabriel Martinelli.

Minuto 20 del primo tempo e Arsenal che trova il gol che apre le marcature. Azione convulsa in area del Palace, intelligente torre aerea d Zinchenko a trovare Martinelli: l’italo brasiliano è bravo a colpire in anticipo con una zuccata che non lascia scampo a Guaita.

La partita resta in bilico fino a cinque minuti dal termine quando l’autorete segnata dal difensore del Palace Guéhi (colpo di testa a deviare un cross pericoloso di Saka dalla destra), termina nella propria porta e consegna lo 0-2 finale all’Arsenal.