Premier League: Liverpool-City si prende la scena, Tottenham per risalire

L'anteprima della 7^ giornata di Premier League.

03/10/2021

12:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images )

Alle ore 15:00 aprirà i battenti anche la Premier League. La domenica di calcio inglese inizia con la sfida del Selhurst Park tra Crystal Palace e Leicester. Momento buio per entrambe le compagini, le quali sono distanti solo un punto l’una dall’altra. La squadra di casa si trova al quindicesimo posto in classifica. Soli sei i punti accumulati dal Crystal Palace, che ha trovato solo una vittoria da inizio campionato. Leicester che non sta tanto meglio, boccheggiando al tredicesimo posto con sette punti. È da tre partite che la squadra di Rodgers non vince, ed i problemi si iniziano a far seri.

Si parla di problemi, e non si può non far caso alla situazione del Tottenham, che a questo turno ospiterà l’Aston Villa. Crisi nera per gli uomini di Espirito Santo, che con nove miseri punti naviga nelle torbide acque del dodicesimo posto. I guai veri si vedono in attacco, dove gli Spurs sono stati capaci di mettere a segno solo quattro gol in sei gare. L’Aston Villa paradossalmente sta meglio, è ottavo con 10 punti e dal punto di vista offensivo si fa valere: nove i gol fatti. Questa sarà un treno da non lasciarsi scappare per il Tottenham, che ad ora vede più vicina la zona retrocessione di quella europea.

LEGGI ANCHE: Premier League, tolto l’obbligo di quarantena ai giocatori di ritorno dalle nazionali

Sempre ore 15:00 va in onda ance West Ham-Brentford. Gli Hammers stanno stupendo, e si trovano al settimo posto con un discreto bottino di 11 punti. Rendimento offensivo di tutto rispetto, 13 i gol fatti, solo due in meno del Chelsea, primo. In quanto al Brentford; sta giocando un campionato discreto, tra alti e bassi è stabile a metà classifica: decimo. Ottima la difesa degli ospiti, che con cinque gol subiti si decreta la quarta migliore di Premier League.

La giornata di Premier League si chiude col botto, nella magica atmosfera di Anfield si giocherà Liverpool-Manchester City. Questo è un match spettacolare per tutti gli amanti del calcio, e metterà di fronte due delle migliori squadre al mondo. I Reds lottano come sempre per il titolo, non a caso sono secondi a 14 punti, a solo una lunghezza di distanza dal Chelsea. Ancora nessuna sconfitta in Premier League per l’armata di Klopp, che viaggia a ritmo sostenuto, con una media di 2,5 gol segnati a partita.

Il Manchester City è sesto, ma dista solo un punto dai rivali del Liverpool. La difesa di Guardiola di potrebbe definire con una sola parola: impenetrabile. I Citizens hanno subito una sola rete dall’inizio del campionato, alla prima giornata contro il Tottenham (unica sconfitta nel torneo). Nonostante la posizione in classifica, questa è una vera e propria sfida diretta per il titolo.

Correlati

Dopo la sconfitta contro la Juventus in Champions League, il Chelsea conquista la vittoria negli ultimi scampoli di partita...

Dopo la sconfitta contro la Juventus in Champions League, il Chelsea conquista la...

18:00

02/10/2021

Sembra essere davvero finita tra il Manchester United e Donny Van De Beek. In questo inizio di stagione il giocatore ha toccato...

Sembra essere davvero finita tra il Manchester United e Donny Van De Beek. In questo...

15:40

02/10/2021