Premier, 21esima vittoria consecutiva del City contro il Wolverhampton per 4-1

City Wolverhampton

(Photo by CARL RECINE/POOL/AFP via Getty Images)

City Wolverhampton 1-4. Quindicesima vittoria consecutiva in Premier League, la ventunesima se si considerano tutte le competizioni. La marcia del Manchester City è inesauribile. Guardiola batte il Wolverhampton volando a quindici punti di vantaggio sullo United.

City Wolverhampton, il primo tempo

L’inizio dei padroni di casa è devastante: Cancelo serve Sterling, che al quinto sfiora la rete del vantaggio. All’ottavo ci prova De Bruyne, ma senza fortuna. Al quindicisemo arriva inesorabilmente il gol del vantaggio, con una sfortunata autorete di Dendoncker. Allo scadere del primo tempo Laporte segna il raddoppio, gol che poi viene annullato per fuorigioco.

City Wolverhampton, il primo tempo

Nel secondo tempo gli ospiti prima trovano il pareggio con Coady, e poi sfiorano il raddoppio con Pedro Neto, fermato a pochi passi dalla porta da una scivolata di Ruben Dias. Il finale però è tutto degli uomini di Guardiola. A dieci minuti dalla fine Gabriel Jesus riporta avanti i Citizens. Nei minuti di recupero arriva prima il terzo gol di Mahrez, poi la quarta rete, firmata ancora da Gabriel Jesus.

Gli Wolves erano imbattuti da ben 5 partite. Dall’altro lato Guardiola ha creato una macchina da guerra, solida, cinica, che somiglia quasi al Liverpool schiacciasassi dello scorso anno per il modo in cui riesce ad essere dominante, sempre e comunque.