Premier, stasera Chelsea-Everton è uno spareggio champions

Chelsea Everton Tuchel Ancelotti

Copyright: xFabioxSassox

A Stamford Bridge, nel posticipo della ventisettesima giornata, questa sera scendono in campo Chelsea Everton per uno spareggio Champions. Le due compagini inglesi, rispettivamente quarta e quinta in classifica sono separate da solamente 1 punto. 47 lunghezze per i Blues, 46 per i Toffees, che però devono recuperare ancora una partita.

Chelsea Everton, i Blues per confermarsi tra le prime 4

Tuchel ha trasformato il Chelsea una squadra solidissima. La porta è rimasta inviolata anche contro due tra i migliori attacchi del campionato, quelli di Manchester United e Liverpool. Sette successi e tre pareggi nella prime dieci gare della nuova avventura inglese dell’ex allenatore del PSG. L’ultima sconfitta risale addirittura al 19 gennaio.

Fondamentale la gara vinta ad Anfield Road che ha permesso al Chelsea di rientrare nelle prime quattro in classifica della Premier League.

Chelsea Everton, Ancelotti sogna la Champions

Ancelotti torna allo Stamford Bridge, casa del Chelsea, la sua prima esperienza internazionale dopo le tante vittorie con il Milan. Qualificarsi in Champions League sarebbe un grande traguardo. I Toffees hanno vinto le ultime tre partite senza subire nemmeno un gol. Contro il Chelsea, quindi, l’Everton è chiamato a confermare il proprio ottimo momento di forma. Con una vittoria il club allenato da Ancelotti riuscirebbe ad entrare in zona Champions, superando proprio il Chelsea.