Formazione Inter, Calhanoglu (ancora) regista: chi gioca in difesa?

Formazione Inter

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Formazione Inter, ecco le scelte di Simone Inzaghi. I nerazzurri, a differenza di quanto vedremo in casa Milan, dovrebbero attuare un turnover meno marcato in vista del match di questa sera in programma alle 20.45, allo stadio Artemio Franchi, contro la Fiorentina. Nonostante l’impegno in Champions League di mercoledì, il tecnico ex Lazio è pronto a confermare ancora una volta i migliori per una trasferta molto delicata.

Formazione Inter: poco turnover per Inzaghi

Come accennato in apertura, nonostante la sfida in programma mercoledì contro il Viktoria Plzen, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League, Simone Inzaghi non dovrebbe mettere in atto un turnover massiccio, tutt’altro. L’idea del tecnico nerazzurro è quella di dare ancora una volta spazio ai migliori in una trasferta che si prevede molto delicata.

Per questo motivo, a partire dall’attacco, spazio a Dzeko e Lautaro Martinez. Ancora out Romelu Lukaku, solo panchina invece per Joaquin Correa. In mediana dovrebbe esser confermato Hakan Calhanoglu in cabina di regia, con Asllani ancora una volta fuori e con Mkhitaryan che dovrebbe agire da mezz’ala insieme a Barella, proprio al fianco del turco. Sulle fasce i titolari sono ormai Dumfries e Dimarco e anche questa volta non ci dovrebbe essere alcuna possibilità di vedere Robin Gosens partire da titolare. La difesa è invece forse l’unico reparto con qualche dubbio in più: Inzaghi a propria disposizione ha diversi calciatori di grande livello e potrebbe di conseguenza lasciarsi andare anche ad un paio di cambi. L’unico sicuro del posto sembrerebbe essere Bastoni, con Skriniar e De Vrij che potrebbero affiancarlo per comporre il solito terzetto difensivo titolare. D’Ambrosio e Acerbi però scalpitano per un’occasione da titolare e non è da escludere che gli venga concessa. Infine, in porta, ci sarà ancora Onana, complice anche l’indisponibilità di Handanovic, out per un problema alla mano, ma comunque in panchina per sostenere i propri compagni.

Formazione Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Fiorentina-Inter: le probabili scelte dei nerazzurri

Inter, 3-5-2: Onana; Skriniar/D’ambrosio, De Vrij/Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Asllani, Dimarco/Gosens; Dzeko, Lautaro.

Formazione Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)