Pronto, sono Florentino Perez: 80 milioni vanno bene? Offerta clamorosa al Milan | Si tratta da subito

Florentino Perez

Florentino Perez, presidente del Real Madrid - ansa - calcioinpillole

Non solo Kylian Mbappé: Florentino Perez punta la Serie A e il Milan per una Real Madrid da sogno. Pronti 80 milioni di euro.

Ogni giorno è un giorno buono per parlare di Kylian Mbappé al Real Madrid. Figuriamoci quando lo si può chiedere in conferenza stampa al diretto interessato. L’occasione è stata la conferenza stampa nel raduno della Francia per il prestigioso test match contro la Germania.

Non ho nulla da dire, non ho annunciato nulla, perché non c’è niente da annunciare. Mi sento bene in questo momento. Penso che prima degli Europei sarà tutto risolto”. Mbappé non ha mai sbagliato una risposta in quest’anno, si è concentrato sia sullo Championnat de France, dove è il top scorer nonostante partite in meno disputate, decisivo anche in Champions League con il PSG.

“Non mi sono mai nascosto e il giorno in cui avrò da fare annunci lo saprete, mi dispiace deludervi, ma è così. L’Europeo è lontano e c’è tempo per ricaricarsi e arrivarci nella migliore condizione possibile”. Anche Don Florentino aspetta senza lasciarsi andare alla prescia, deleteria in questo momento della stagione.

Nel frattempo, però, il presidente del Real Madrid si concentra sui nuovi Galattici, magari con il sacrificio di qualche madridista. Chi? Rodrygo. L’esterno brasiliano è corteggiatissimo da almeno quattro club inglesi, almeno secondo il quotidiano catalano Sport: le due big di Manchester, Liverpool e Arsenal.

Una lacuna da colmare

Kylian Mbappé, per quanto un fuoriclasse, non può vincere le partite da solo, ha bisogno di una squadra equilibrata per dettare legge in Spagna, in Europa e nel mondo. Anche perché il Real Madrid di Ancelotti ha lacune da colmare, che vanno al di là di quella camiseta – la 9 – ancora da assegnare.

Al Real Madrid serve un esterno, magari quel Alphonso Davies del Bayern, su cui sono stati messi gli occhi da tempo e che a giugno potrebbe rappresentare un valore aggiunto per Carlo Ancelotti. Ma, nonostante la crescita di Lunin, al Real Madrid serve un portiere.

Mike Maignan
Mike Maignan, portierone del Milan – ansa – calcioinpillole

Un affare del Diavolo

Courtois si è rotto anche l’altro menisco, il destro, proprio mentre stava recuperando dalla rottura del crociato di questa estate, in allenamento, al menisco sinistro. Ancelotti sperava di riaverlo dopo la sosta delle nazionali, ma come confermato anche da Marca, sempre molto vicino alle questioni madridiste, il rischio di rivederlo soltanto nel 2025.

Come se non bastassero le condizioni di Courtois, poi, Kepa è in prestito dal Chelsea ma non verrà riscattato, Lunin per quanto bravo è pur sempre un classe 1999 e ha bisogno ancora di crescere sotto l’ala protettiva di un big. Da queste considerazioni scaturisce un affare del Diavolo. Il Real Madrid starebbe monitorando molto da vicino Mike Maignan il cui rinnovo di quel contratto che scade nel 2026, di altre anni (fino al 2029), non arriva. Le parti sarebbero molto distanti, così il Real Madrid potrebbe pensare a far un tentativo, partendo da una base d’asta di 80 milioni di euro.