PSG, anche Luis Enrique si arrende: le parole su Mbappé

PSG Mbappé Luis Enrique

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) calcioinpillole.com

PSG Mbappé Luis Enrique – Il Paris Saint-Germain continua a stentare in campionato. Nell’anticipo domenicale della 25ª giornata di Ligue 1, il PSG non è andato oltre il 2-2 contro il Reims. Un risultato che comunque non compromette il primo posto dei parigini, saldamente in vetta a 56 punti e a+10 sul Brest secondo.

Il Paris Saint-Germain ha rallentato in Ligue 1. Quello contro il Reims è infatti il terzo pareggio consecutivo della squadra di Luis Enrique dopo quelli contro Monaco e Rennes e nel proprio campionato, la corazzata parigina non vince dallo scorso 17 febbraio.

PSG Mbappé Luis Enrique
(Photo by Franck Fife, Gettyimages) calcioinpillole.com

 

PSG, Luis Enrique “ufficializza” l’addio di Mbappé: “Gli auguro il meglio per il suo futuro”. Kylian saluta ed è ormai ad un passo dal Real Madrid

Come detto però le preoccupazioni in campionato sono poche e il PSG si prepara a vincere l’ennesimo campionato, provando poi l’assalto alla tanto agognata Champions League. L’attenzione totale nella capitale francese è ovviamente rivolta al futuro di Kylian Mbappé.

Oggi KM7 è partito dalla panchina ed è subentrato solo a poco meno di un quarto d’ora dal termine. Come è noto da tempo la situazione tra il PSG e il proprio fenomeno non è delle più tranquille.

A creare scompenso è ovviamente il contratto in scadenza nel prossimo giugno e che Mbappé ha fatto capire ormai da tanto tempo, che non ha nessuna idea di rinnovare. Nel futuro del campione transalpino c’è infatti il Real Madrid, che è pronto a coprire d’oro quello che sarà il nuovo uomo simbolo dei Blancos.

Dalla parte del PSG la speranza è l’ultima a cedere e in questi mesi che mancano il club francese proverà un’ultima carta per far rimanere a Parigi il proprio campione, ma dai diretti interessati non arrivano buone sensazioni.

A spegnere l’entusiasmo infatti ci ha pensato lo stesso Luis Enrique, che al termine del match di campionato contro il Reims ha dichiarato parole dal tono quasi malinconico e rassegnato in merito al futuro di Mbappé.

Auguro a Mbappé il meglio per il suo futuro. Lui è un giocatore fantastico ed è una persona altrettanto fantastica. Gli auguro davvero solo il meglio”. 

Parole che nascondono probabilmente la consapevolezza di stare per perdere il miglior giocatore della rosa, che è pronto a dire addio al Paris Saint-Germain e a diventare il nuovo eroe della Casa Blanca. Una voglia di fare la storia con il miglior club del mondo che nemmeno le promesse miliardarie di Al-Khelaifi hanno scalfito.