PSG, Galtier resta in dubbio: i parigini guardano ad un poker di nomi

PSG

(Photo by DANIEL LEAL, Onefootball.com)

Potrebbe arrivare già sabato contro il Racing Strasburgo la matematica certezza della vittoria del campionato francese per il PSG. Agli uomini di Galtier infatti basterà non perdere per aggiudicarsi la Ligue 1 e il titolo numero 11 nella storia dei parigini.

PSG
(Photo by JULIEN DE ROSA, Onefootball.com)

PSG, non basterà lo Scudetto a Galtier: i francesi cercano il nuovo tecnico. Sogno Zidane ma anche due nomi dalla Serie A

Nonostante questo imminente trionfo, la stagione del Paris Saint-Germain è da considerare parecchio deludente. Fuori dalla Coppa di Francia (eliminazione agli ottavi di finale contro il Marsiglia) e soprattutto l’ennesimo fallimento in Champions League.

Una mesta ed arrendevole eliminazione contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale che ha nuovamente interrotto l’ossessione europea del club francese.

E a farne le spese potrebbe essere il tecnico Christophe Galtier. Arrivato al PSG quest’estate, nemmeno l’uomo del miracolo Lille 2021 è riuscito a portare la Coppa dalle Grandi Orecchie a Parigi, e l’imminente vittoria del titolo domestico non basterà a salvare il suo destino sulla panchina.

Il PSG medita il cambio di guida tecnica nella prossima stagione e i francesi stanno vagliando un poker di nomi.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, nel mirino ci sarebbero soprattutto Zinedine Zidane (il preferito da dirigenza e ambiente) e José Mourinho (che salvo clamorosi colpi di scena andrà via dalla Roma). Più staccati i profili di Thiago Motta e Marcelo Gallardo.