PSG, in arrivo Vitinha: pagata la clausola, il giocatore è già a Parigi

PSG Vitinha

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il PSG ha pagato la clausola per Vitinha. I francesi hanno deciso di sborsare 40 milioni di euro e strappare il centrocampista portoghese che è già arrivato a Parigi per visite e firma.

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Pagata la clausola, Vitinha è un nuovo giocatore del PSG

Il Paris Saint-Germain si è convinto a pagare la clausola di risoluzione per liberare Vitinha e portarlo a Parigi. Secondo quanto riporta l’emittente francese RMC Sport, i parigini hanno accettato la richiesta del Porto di versare i 40 milioni di euro previsti dal contratto tutti in un’unica soluzione. Il termine ultimo stabilito dai portoghesi era la giornata di oggi e dopo qualche ripensamento la trattativa si è conclusa. Battuta la concorrenza del Manchester United, che ha temporeggiato troppo sul pagamento della clausola. Il centrocampista portoghese è già arrivato a Parigi, dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà un contratto quinquennale con il PSG. Classe 2000, Vitinha è un prodotto del vivaio del Porto, con cui ha giocato 59 partite ed ha segnato 4 gol, tutti nella scorsa stagione. Nel 2020-21 anche un’esperienza in Premier League, al Wolverhampton, con 19 presenze totali in campionato.

Dunque nuovo rinforzo per la mediana del Paris Saint-Germain, che segue le indicazioni del proprietario Nasser Al-Khelaifi – “Non più nomi altisonanti ma giovani da far crescere“. L’investimento è comunque importante ma la direzione è quella. Ora il PSG dovrebbe chiudere anche per un altro centrocampista, ossia Renato Sanches dal Lille, su cui è ancora forte l’interesse del Milan. Senza dimenticare la trattativa con l’Inter per Milan Skriniar.