PSG, Neymar indagato per frode: rischia due anni di carcere

Notizia choc dalla Spagna per quanto riguarda Neymar, che pare indagato per frode fiscale: il brasiliano rischia due anni di carcere.

27/07/2022

14:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KAZUHIRO NOGI/AFP via Getty Images)

Le notizie che arrivano dalla Spagna potrebbero sconvolgere gli scenari calcistici degli ultimi giorni. Come riportato da El Pais, infatti, Neymar sarebbe indagato per frode, e rischierebbe addirittura il carcere. Il brasiliano del Paris Saint-Germain, secondo il quotidiano spagnolo, rischierebbe anche la reclusione in carcere. Questa brutta notizia si aggiunge anche alla sua possibile partenza, che tiene col fiato sospeso i parigini. Ecco le ultime notizie in merito.

neymar indagato
(Photo by TOSHIFUMI KITAMURA/AFP via Getty Images)

Neymar indagato: i motivi e la possibile pena

Le autorità fiscali spagnole avrebbero chiesto un risarcimento alla stella del PSG pari a 10 milioni di euro. Il rischio per Neymar sarebbe la reclusione in carcere per due anni. La presunta frode del brasiliano, riguarda il suo passaggio dal Santos al Barcellona del 2013, e sarebbe pari a circa 8,4 milioni di euro. L’indagine in corso vedrebbe coinvolti anche Josep Maria Bartomeu, Sandro Rosell e i genitori del giocatore del Paris Saint-Germain. Alle richieste delle autorità fiscali si sarebbero aggiunte anche quelle della società brasiliana DIS, che in quell’anno rivendicava il diritto di possedere il 40 per cento dei diritti di Neymar. La suddetta società richiederebbe addirittura cinque anni di reclusione ed un rimborso di circa 150 milioni di euro. Al momento le informazioni sul caso sono ancora poche, ma si attendono aggiornamenti, che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Ligue 1

15:30

11/08/2022

Keylor Navas è sempre nel mirino del Napoli come primo portiere per la prossima stagione. Nel corso della conferenza stampa del...

Keylor Navas è sempre nel mirino del Napoli come primo portiere per la prossima...

15:30

11/08/2022

18:30

10/08/2022

Alexis Sanchez si presenta al Marsiglia. Dopo l’annuncio in grande stile del club francese, il cileno è protagonista della...

Alexis Sanchez si presenta al Marsiglia. Dopo l’annuncio in grande stile del...

18:30

10/08/2022