PSG, Neymar vuole restare ma Galtier non chiude alla cessione

Il brasiliano dichiara di non voler andare via, il tecnico non smentisce le voci su una possibile partenza.

23/07/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Neymar dichiara di voler rimanere al PSG, Galtier non spegne le voci di mercato. Il brasiliano è al centro di diversi intrecci con tante big europee, tra smentite e dichiarazioni sibilline. Il futuro a Parigi è in bilico.

Neymar: “Voglio restare al PSG”, Galtier: “Non conosco il futuro”

Sono tante le squadre alle quali è stato associato Neymar. Le voci di mercato si rincorrono, fra chi lo vorrebbe nel proprio club e chi invece lo allontana. Lui ha dichiarato di voler restare al PSG, ma il tecnico Christophe Galtier non sembra così convinto. I parigini sono protagonisti di una tournèe in Giappone, dove nella mattinata italiana hanno concluso la terza gara contro l’Urawa Red Diamonds – vinta 3-0. Al termine del match, Neymar è stato intervistato in merito al suo futuro: “Voglio sempre rimanere al PSG” ha dichiarato il brasiliano. “Il club non mi ha detto nulla, non so quali siano i piani della dirigenza“.

LEGGI ANCHE: Neymar via dal PSG? Thiago Silva lo chiama al Chelsea

neymar psg galtier
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il tecnico Galtier in conferenza stampa ha voluto aumentare il livello di incertezza sull’argomento. “Non ho avuto con lui un colloquio individuale su questo aspetto” ha sottolineato l’allenatore. Aggiungendo poi: “Ma non mi sembra turbato da tutto questo” evidenziando il fatto che la questione non sia prioritaria. “Sta lavorando bene da inizio stagione, anche a me sembra contento, è molto in forma. Quello che accadrà nel prossimo futuro, al termine della sessione di mercato, non lo so. Viene annunciato in partenza, si dice che possa restare”. Nelle scorse settimane per Neymar è scattato il rinnovo automatico fino al 2027, ma l’accostamento a diversi club europei sta diventando sempre più insistente.