PSG, Pochettino: “Qui Sergio Ramos troverebbe un grande club”

Pochettino PSG

JBAutissier/Panoramic

L’allenatore del Paris Saint-Germain, Mauricio Pochettino, in una lunga intervista concessa a Marca, ha toccato diversi temi tra cui il mercato, il calcio francese e come l’industria del pallone sia cambiata nell’era pandemica. Questo uno stralcio delle sue parole:

“Sono arrivato con motivazioni e senso di responsabilità: voglio contribuire a questo bellissimo progetto. Nel calcio dell’era Covid i valori tra i campionati si stanno equiparando. Il campionato francese è molto competitivo, con tanta fisicità e diversi giovani talentuosi. La passata stagione i campionati francese e tedesco sono finiti prima e questo ha dato un vantaggio nelle coppe europee. Qui l’obiettivo è vincere la Champions League. È difficile fare progetti a lungo termine nel calcio: questo mondo è qui e ora”

Pochettino sulla sua recente esperienza con il Covid: “Ti cambia internamente, non si tratta solo di polmoni o cuore, ma della psiche. Rimanere isolati rende i pensieri difficili da controllare. Molte volte pensiamo di avere il controllo delle nostre vite e il virus ti cattura e ti blocca a pensare. Bisogna pensare al domani ma anche godersi l’oggi con tutta l’intensità possibile. Il Covid ha immesso un elemento morale in uno sport dove negli ultimi anni è stata l’economia a farla da padrone. I club sono più attenti nella diffusione dei messaggi. Siamo in una fase in cui il calcio deve dare l’esempio, bilanciare il morale con l’economico. Il calcio è sempre stato in una bolla, ma questo virus l’ha rotta“.

Sulle voci di mercato: “Qui Sergio Ramos troverebbe un grande club con l’ossessione della vittoria, il PSG è uno dei club più importanti al mondo”.