PSG, Wijnaldum: “Volevo rimanere a Liverpool. Il PSG aveva desiderio di reclutarmi”

Georginio Wijnaldum, arrivato a Parigi lo scorso giugno a parametro zero, ha rivelato il motivo per cui ha lasciato Liverpool. Il centrocampista ha parlato al giornale francese “L’Equipe”.

“Devi seguire le tue sensazioni. Diversi mesi fa avevo espresso il desiderio di restare a Liverpool ma, senza entrare nei dettagli, il Liverpool non mi dava la sensazione di volermi trattenere. In questi casi dobbiamo andare avanti.”

Inizialmente l’olandese sembrava destinato ad accasarsi al Barcellona ma non si è mai arrivato un vero e proprio accordo. Così si è fatto vivo il PSG che, ha detta del calciatore, gli ha fatto un’offerta che non poteva rifiutare.

“E’ arrivato il Barcellona. Ero davvero felice perché sin da bambino, come per la maggior parte dei giocatori olandesi, era il club dei miei sogni. Anche se devo ammettere che il mio idolo era Zinedine Zidane. Ho avuto la buona intenzione di impegnarmi con il Barça ma le trattative sono durate molto a lungo ed è arrivato il PSG. A differenza di sei anni prima, il club ha mostrato veramente il desiderio di reclutarmi. Era tempo per me di avere qualcos’altro.”