PSV, ecco Götze! In Olanda arriva anche Van Ginkel

Mario Götze

(Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Ve lo avevamo accennato, ora è ufficiale: il PSV compie il colpo a parametro zero del giorno portando in Olanda Mario Götze. Il centrocampista classe ’92 approda nei Paesi Bassi dopo oltre dieci anni passati fra Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Lo scorso luglio era rimasto svincolato dopo il termine del contratto con i gialloneri. Nel 2014 l’apice della carriera con il goal che ai supplementari ha regalato la Coppa del Mondo alla Germania sull’Argentina di Messi.

Un grande colpo per la squadra olandese, che ha chiuso coi botti un mercato di tutto rispetto. Oltre a Götze sono infatti approdati ad Eindhoven Marco Van Ginkel (ve lo ricordate al Milan?), che già aveva militato nella squadra a più riprese fra il 2016 e il 2018, e il promettente Adrian Fein, centrocampista classe ’99 che ha fatto più che bene la scorsa stagione in Zweite Bundesliga con l’Amburgo.

Marco Van Ginkel al PSV
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Tre acquisti in extremis per il reparto centrale del campo che vanno a sommarsi a quello di Ibrahim Sangarè, arrivato una settimana fa dal Tolosa per 9 milioni. In attacco inoltre è arrivata un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: l’israeliano Eran Zahavi (in Serie A con la maglia del Palermo).

Innesti che aggiunti alla giovane spina dorsale olandese del club (Malen, Gakpo e Ihattaren su tutti) possono far ben sperare i tifosi del PSV.