Qatar 2022, niente tempo effettivo: la FIFA fa chiarezza

Il massimo organo calcistico mondiale ha fatto chiarezza sulle voci inerenti al tempo effettivo di gioco, allontanandone un'eventuale introduzione anticipata.

06/04/2022

22:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

La FIFA ha tenuto a far chiarezza riguardo al discorso sul tempo effettivo, che secondo alcune voci sarebbe potuto essere introdotto già nei prossimi Mondiali di Qatar 2022. Il massimo organo calcistico internazionale ha allontanato le nubi sulla sua posizione in merito, ribadendo la ferma volontà di non alterare il tempo di gioco delle partite, almeno per ora. La possibilità di introdurre il tempo effettivo in futuro non mancherà di certo, ma al momento i tempi sono prematuri, ed è logico pensare che bisognerà attendere del tempo al fine di pianificare e presentare al meglio l’idea.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Qatar 2022, la FIFA fa chiarezza sul tempo effettivo

Il tutto è ovviamente partito dall’apertura di Gianni Infantino al tempo effettivo, un elemento che ha da subito suscitato clamore e chiacchiericcio nell’ambiente calcistico mondiale. Il presidente della FIFA è da sempre improntato su un calcio che tagli o azzeri i tempi morti, in modo che si possa beneficiare il più possibile dello spettacolo. Negli ultimi giorni si è parlato di un extra time allargato in vista dei Mondiali, visti anche i 10 cambi a disposizione. Come detto qualche riga più su, questo importante cambiamento dovrà arrivare necessariamente a tempo debito e con il giusto studio, motivo per il quale la FIFA ha deciso di chiarificare il tutto attraverso un comunicato.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho: “Rispettiamo il Bodo ma vogliamo la semifinale”

A seguito di alcune segnalazioni e indiscrezioni diffuse oggi, la FIFA desidera chiarire che non ci saranno modifiche alle regole riguardanti la durata delle partite di calcio per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022  o qualsiasi altra competizione.

Correlati

21:04

06/04/2022

Prosegue il turno infrasettimanale della Serie B con le partite del mercoledì sera. Nel pomeriggio ha aperto le danze la sfida...

Prosegue il turno infrasettimanale della Serie B con le partite del mercoledì sera....

21:04

06/04/2022

20:40

06/04/2022

Erik ten Hag sarà il nuovo allenatore del Manchester United. No, nessun comunicato ufficiale (ancora) ma è quello che trapela...

Erik ten Hag sarà il nuovo allenatore del Manchester United. No, nessun comunicato...

20:40

06/04/2022