Qatar 2022, Pedri: “Quest’anno siamo i favoriti”

Qatar 2022 pedri

(Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

In una recente intervista rilasciata al Mundo Deportivo il giovane talento di Barcellona e Spagna Pedri ha speso delle parole su Qatar 2022. Nell’intervista il giocatore afferma che la sua Nazionale, la Spagna, è tra le favorite assolute per aggiudicarsi la competizione. Pedri ha anche aggiunto delle parole sul suo CT Luis Enrique definendolo un vero fuoriclasse:

“Veniamo da un Europeo e da una Nations League dove abbiamo fatto molto bene. Agli Europei siamo arrivati alle semifinali e sono certo che se le avessimo superate avremmo vinto. Siamo un gruppo molto buono e questo lo si vede in campo. Sognare? Sì, perché no? Prima di tutto concentriamoci sulla fase a gironi, ma abbiamo una selezione competitiva”.

Qatar 2022 pedri
(Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

Qatar 2022 Pedri su Luis Enrique

Il giovane talento spagnolo ha anche speso delle bellissime parole sul CT della Spagna Luis Enrique. Nelle dichiarazioni si nota la devozione che Pedri ha per il CT che è stato uno dei primi a credere in Pedri:

“Abbiamo una super stella, la migliore del gruppo. Quando si rema tutti dalla stessa direzione, quando tutti sanno cosa vogliono e per cosa stanno giocando allora il più è stato fatto e ci sono buone possibilità per vincere”.

Qatar 2022 pedri
(Photo by CESAR MANSO/AFP via Getty Images)

Le speranze della Spagna

La Spagna inizierà la fase a gironi di Qatar 2022 il 23 novembre contro il Costa Rica. Le furie rosse saranno impegnate nel Gruppo E dove affronteranno: Germania, Giappone e Costa Rica. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per vedere la Spagna andare avanti nella competizione e di provare a vincere il trofeo che manca dal 2010 quando la Nazionale spagnola vinse i Mondiali in Sud Africa del 2010. Per Pedri, invece, Qatar 2022 sarà il suo primo Mondiale da protagonista.