Quando Cristiano Ronaldo diceva: “Mai al Manchester City”

Cristiano Ronaldo

Copyright: imago/Sportimage

Non andrò mai al Manchester City”, parole di Cristiano Ronaldo. Risultato? Cristiano Ronaldo al Manchester City. Sì, certo, è una storia che si ripete spesso e che non riguarda certo soltanto il campione portoghese, ma fa effetto rileggere le dichiarazioni di un Cristiano Ronaldo che a trent’anni parlava così di un suo ipotetico trasferimento ai Citizens:

“Giocare per il City e non per lo United? Non ho nessuna intenzione di farlo. Perché? Perché il mio cuore è al Manchester United, ecco perché. Posso dire che sarebbe molto, molto, molto, molto, molto difficile giocare nel Manchester City. Molto difficile a causa del Manchester United. Credete che a trent’anni i soldi possano farmi cambiare idea? Non credo. Se avessi bisogno di soldi, andrei in Qatar, dove avrei probabilmente più soldi che al Manchester City. Non si tratta di soldi, si tratta di passione”.

Sei anni dopo, Cristiano Ronaldo è ad un passo dal Manchester City. Storie di calcio, in cui, come nella vita, sarebbe meglio mai dire mai.