Rassegna Estera – Barça: partita decisiva, assemblea decisiva

In prima pagina - 17 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, domenica 17 ottobre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Sport

In Spagna, Sport apre con le due facce di Barcellona: il campionato e i problemi in società. Alle 21, Barça-Valencia: “Partita decisiva“, “Il Camp Nou, senza limiti di capienza, vivrà una partita cruciale per la Liga tre giorni prima di una finale di Champions League“.

Ma prima, l’assemblea dei soci alle 15: “Assemblea decisiva“, “Joan Laporta chiede l’approvazione del suo progetto nell’Assemblea dei Comitati per far uscire il club dalla crisi“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe apre con la vittoria del Lione sul Monaco per 2-0: “Le cadeau Paquetá“, “Appena rientrato dal Brasile, il numero 10 dell’OL, che ha giocato 30 minuti, ha permesso al Lione di trovare la scappatoia nella difesa monegasca. Una vittoria che li porta al 5° posto“.

🇵🇹 La prima pagina di Record

In Portogallo, Record mette in evidenza la vittoria del Benfica sul Trofense in Coppa nazionale contro il Trofense (seconda serie, ndr): “André mostra com’è“, “Benfica costretto a lavorare“, “Il capitano ha segnato il gol decisivo nei tempi supplementari“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con un’esclusiva in casa Reds. “L’agente di Mohamed Salah vola a Liverpool per trattative contrattuali per un affare da 500 milioni di sterline a settimana“, “L’attuale accordo dell’attaccante del Liverpool termina nel 2023 con i colloqui in corso tra il suo rappresentante e il Consiglio di amministrazione, e Salah ha nuovamente dimostrato la sua qualità da star con un momento magico contro il Watford“.

🇩🇪 Bild

In Germania, nella versione online di Bild, sezione Calcio, la vittoria del Borussia Dortmund sul Mainz. “Rose, ascolta Haaland“, “Ringraziamenti norvegesi con pacchetto doppio“, “È tornato! E ovviamente fa quello che fa sempre: segnare gol!“.