Real Madrid, Ancelotti: “Benzema come Van Basten? Marco sarebbe felice”

Ancelotti Real Madrid

(Photo by GLYN KIRK/IKIMAGES/AFP via Getty Images)

Dopo aver archiviato alla grande la trasferta di Champions League in casa del Chelsea, il Real Madrid torna a concentrarsi sulla corsa per il successo in Liga. Sabato sera le Merengues scenderanno in campo al Santiago Bernabeu contro il Getafe per consolidare la distanza dal secondo posto in classifica occupato dal Barcellona di Xavi. Oggi, il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match valido per la 31ª giornata di campionato spagnolo.

Real Madrid-Getafe, Ancelotti non si distrae e si gode Benzema

Sono state diverse le tematiche toccate dall’allenatore emiliano durante la sua conferenza stampa, una di queste è stato l’addio ormai certo di Gareth Bale a fine stagione: “Gareth sta facendo bene, come abbiamo visto con il Galles. E vuole dimostrarlo qui, con la sua squadra. Vuole fare bene. Sarebbe giusto se salutasse il Bernabéu in modo positivo. È entrato nella storia del questo club con i suoi gol, le sue partite e i titoli“.

Benzema Donnarumma
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Sul paragone tra Benzema e il suo ex compagno al Milan, Marco Van Basten: “È molto difficile confrontarsi con giocatori di altre epoche. Penso che Benzema sarebbe felice di essere paragonato a Van Basten, e Marco sarebbe felice di essere paragonato a Karim”.

Sulle condizioni fisiche della squadra:Mendy non si è allenato, abbiamo preferito che facesse lavori individuali in piscina e in palestra. Non ha nessun infortunio e lo valuteremo domani. Gli altri stanno abbastanza bene, Hazard si sta riprendendoLa squadra sta abbastanza bene e possiamo arrivare a fine stagione in buone condizioni fisiche. Il lavoro svolto dallo staff medico è stato ottimo”.

Sul suo futuro: “A fine stagione il club valuterà il lavoro fatto prenderà una decisione. Io qui mi diverto ogni giorno“.