Real Madrid, nell’affare (im)possibile Mbappé c’è anche Vinicius

Real Madrid

Kylian Mbappe of PSG during UEFA Champions League match

Al numero uno Mbappé, al numero due Haaland ed al numero tre Harry Kane, con l’alternativa Cristiano Ronaldo che potrebbe arrivare anche in concomitanza con uno dei tre citati sopra. Questa è la lista dei desideri del Real Madrid, più o meno la stessa che ha stilato il Manchester City di Guardiola. I blancos, però, sanno che in realtà la lista si capovolge se parliamo di fattibilità di operazioni: in tal senso, infatti, l’acquisto più “alla portata” è quello di Harry Kane dal Tottenham, subito dopo Haaland e solo per ultimo c’è l’operazione quasi impossibile Kylian Mbappé. Ma si sa: l’obiettivo più difficile è sempre quello più accattivante e così il Real Madrid ci spera, ci prova, tenta il calciatore ed il PSG.
Nell’operazione, secondo ABC, potrebbe rientrare Vinicius Junior, calciatore che piace tanto a Leonardo ed al PSG. Il brasiliano aiuterebbe il Real Madrid ad abbassare il costo dell’acquisto di Mbappé che, secondo la stampa spagnola, si aggira intorno ai 225 milioni di euro. Inserendo Vinicius nella trattativa, pedina gradita ai parigini, gli spagnoli potrebbero abbassare l’esborso economico di circa 60 milioni di euro.

Il Real proverà ad inserire altri giocatori nell’operazione, tra tutti Gareth Bale che rientrerà dal Tottenham, ma il PSG difficilmente accetterà. Dal suo canto, però, i francesi sanno di non poter tirare troppo la corda: Mbappé ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e l’intenzione dell’attaccante francese sembra essere quella di non rinnovarlo. Per cui quest’estate sarà l’ultima occasione per vendere Kylian Mbappé senza rischiare di perderlo a parametro zero ed il Real Madrid rappresenta una delle pochissime squadre che potrebbe permettermelo, in un modo o nell’altro. Affare impossibile… ma non troppo.