Rinnovo Perisic, clima sereno tra le parti ma la firma non arriva: le ultime

C’è ancora da lavorare in casa Inter per quanto riguarda il rinnovo di Ivan Perisic. L’esterno croato, che rimane attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno, ha aperto da tempo alla possibilità di estendere l’accordo dopo un iniziale tentennamento e le parti starebbero lavorando alacremente per giungere ad un accordo e blindare così uno dei punti di forza della squadra allenata da Simone Inzaghi. Tutti i dettagli del rinnovo di Perisic con l’Inter.

Rinnovo Perisic, ecco cosa manca per la firma

Rinnovo Perisic
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Perisic e l’Inter avrebbero trovato una bozza di intesa sulla base di un triennale da 5 milioni di euro a stagione, nonostante le iniziali richieste dell’ex Bayern sfiorassero i sei milioni. Tuttavia, oltre al nodo commissioni con l’agente, c’è ancora distanza sulla ripartizione della cifra tra parte fissa e bonus. Marotta infatti vorrebbe partire da una base fissa di poco superiore ai tre milioni per poi arrivare a cinque con premi legati al rendimento individuale e di squadra. Perisic ne vorrebbe quattro fissi più uno di bonus.

Le distanze non paiono incolmabili ma a tre mesi dalla scadenza del contratto le parti dovrebbero accelerare. Perdere un calciatore come l’ex Wolfsburg potrebbe avere un impatto molto negativo sulla prossima stagione dei nerazzurri nonostante l’arrivo a gennaio di Gosens.