Juve, stavolta è ufficiale: ecco il rinnovo di Rabiot

rinnovo rabiot ufficiale juve

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

È finita la telenovela sul rinnovo di Rabiot. La Juve ha comunicato ufficialmente la firma del centrocampista francese, che resterà dunque a Torino almeno fino all’anno prossimo. Suggestivo l’annuncio su Twitter.

Prima un assaggio della notizia, con la condivisione di un video in cui si scorgono dei cavalli in penombra – a simboleggiare il suo soprannome, Cavallo Pazzo. Poi l’annuncio ufficiale. La Juve comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese ha prolungato di una ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2024. Le condizioni di ingaggio dovrebbero rimanere quelle attuali, ossia 7 milioni di euro.

Juve, ufficiale il rinnovo di Rabiot: ha firmato fino al 2024

rinnovo rabiot ufficiale juve
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Questo il comunicato ufficiale della Juve:

Juventus e Adrien Rabiot ancora insieme!

Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi.

Congratulazioni, Adrien!