Roma-Cluj, i giallorossi ci mettono la testa e volano al primo posto

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Roma ha fatto valere le maggiori qualità a disposizione e dopo aver indirizzato il match già nel primo tempo, conquista i tre punti e vola al primo posto del girone, finora diviso proprio con la squadra rumena. Niente da fare per il Cluj che ha provato ad affacciarsi dalle parti di Pau Lopez senza, però, trovare la via del gol. Troppo ampio il divario tra le due compagini e il risultato finale di 5 a 0 lo dimostra.

Partenza sprint della Roma che passa in vantaggio al primo minuto di gioco: Spinazzola dalla sinistra fa impazzire la difesa del Cluj, pallone delizioso in mezzo che incontra Mkhitaryan solo in area che di testa non fallisce l’obiettivo. La risposta degli ospiti arriva al 5′ grazie a Djokovic che dalla distanza fa partire un tiro forte e velenoso che Pau Lopez riesce a deviare oltre il palo con la punta delle dita. Giallorossi distratti e al 22′, dopo aver perso palla, rischiano di vanificare il vantaggio: ancora ottimo l’intervento del portiere spagnolo. Un minuto dopo, però, la Roma firma il raddoppio, di nuovo di testa: tempismo perfetto di Ibañez che stacca in area, anticipa la difesa e insacca. Al 33′ arriva il tris con Borja MayoralBruno Peres, dopo una respinta del portiere, fa la scelta giusta e serve di testa il pallone all’attaccante spagnolo che da pochi metri non fallisce.

Il divario tecnico tra le due squadre in campo c’è e si vede. La Roma dà l’impressione di poter far male ogni volta che si avvicina alla trequarti avversaria. Nella propria metà campo, però, appare distratta e concede qualche ripartenza di troppo al Cluj.

Nella seconda frazione, dopo 20 minuti di possesso palla, la Roma sfiora il poker al 64′ sempre con Borja Mayoral, autore di un buon match. Al 72′ il Cluj sfiora la rete che avrebbe potuto riaprire il match ma Kumbulla allontana il pallone dalla linea di porta. La doppietta di Borja Mayoral arriva all’83’, l’attaccante spagnolo viene lasciato solo in area dalla difesa ospite e ha vita facile a stoppare, prendere la mira e mettere la firma sul poker. All’89’ partecipa alla festa anche Pedro, tiro incrociato da dentro l’area e punteggio fissato sul 5 a 0.