Roma, domani c’è il Leicester: la probabile formazione scelta da Mourinho

Domani alle 21:00 la Roma di José Mourinho affronterà il Leicester per la semifinale di ritorno di Conference League: ecco le possibili scelte dei giallorossi.

04/05/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester (l’andata in Inghilterra è finita 1-1), si inizia a fare la conta di chi potrà essere tra i titolari per l’importante sfida che José Mourinho si appresta ad affrontare in questo finale di stagione. La lotta per un posto in Europa League è più viva che mai a tre partite dalla fine della Serie A, ma c’è la possibilità per la Roma di agguantare l’obiettivo vincendo il trofeo europeo. Ecco la probabile formazione che si vedrà in campo domani allo Stadio Olimpico: appuntamento alle 21:00.

Roma-Leicester, la probabile formazione dei giallorossi in Conference League

In partite come queste, davanti ad uno stadio sold out e con un obiettivo importante da raggiungere, c’è bisogno di affidarsi alle certezze. Per questo motivo Mourinho, oltre all’imprescindibile Rui Patricio tra i pali, avrà la possibilità di mettere in campo la difesa titolare: spazio quindi al terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling ed Ibanez, i quali difenderanno la zona arretrata giallorossa.

Centrocampo a quattro con i due esterni che stanno facendo bene in questa parte di stagione: Karsdorp agirà sulla destra, il giovane Zalewski sulla sinistra, con Cristante ed Oliveira che invece saranno in mediana.

Anche l’attacco della Roma potrà avere tutta la sua potenza di fuoco: dietro alla punta centrale Tammy Abraham ci saranno infatti due trequartisti, Niccolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini.

La formazione anti-Leicester

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Correlati

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale di Tirana hanno battuto per 1-0 il Feyenoord...

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale...

23:41

25/05/2022

23:30

25/05/2022

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in merito alla stagione appena conclusa con la...

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in...

23:30

25/05/2022

Conference League

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale di Tirana hanno battuto per 1-0 il Feyenoord...

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale...

23:41

25/05/2022

José Mourinho entra ancora di più nella storia del calcio. Con la vittoria della Conference League infatti, lo Special One...

José Mourinho entra ancora di più nella storia del calcio. Con la vittoria della...

23:26

25/05/2022