Roma-Dybala, i giallorossi ritrovano la Joya: il rinnovo è più vicino

Roma-Dybala, i giallorossi ritrovano la Joya: il rinnovo è più vicino

(Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma pensa al rinnovo di un ritrovato Paulo Dybala. Sotto la guida di Daniele De Rossi, l’argentino è tornato a segnare con continuità.

Dall’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, è quasi un altro giocatore: più leggero, più libero. Come tanti altri in rosa (vedasi Lorenzo Pellegrini), anche Paulo Dybala ha beneficiato parecchio dell’arrivo del nuovo allenatore dei giallorossi. Non lo dice soltanto l’umore generale, ma i numeri. Da quando infatti DDR è (nuovamente) approdato a Trigoria, la Joya è tornata a brillare. Sono 8 i gol complessivi tra campionato ed Europa League, di cui 3 in una sola gara ai danni del Torino. Una tripletta che l’argentino non realizzava da quasi 6 lunghi anni, nell’aprile del 2018 con la maglia della Juventus. Un momento magico per il numero 21, che ha anche ritrovato la rete su calcio di punizione, interrompendo un digiuno che durava dal 16 febbraio del 2020 (Juve-Brescia). Dati che testimoniano la serenità di un calciatore ritrovato, il cui rinnovo ora è più vicino.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025, Paulo Dybala è felice di vivere nella Capitale, giocando con la maglia della Roma. Dal suo canto, anche la società è ben lieta dell’ottimo rendimento del calciatore, tale da spingere sul rinnovo. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di Leggo infatti, l’argentino, che nel frattempo ha deciso di sposarsi proprio nella città del Colosseo, starebbe aspettando l’incontro con il nuovo Direttore Sportivo del club. Il tema del giorno sarà certamente discutere sulla permanenza a Trigoria.

Roma, Dybala e il rinnovo: cosa cambia per l’argentino

Roma-Dybala, i giallorossi ritrovano la Joya: il rinnovo è più vicino
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Secondo il quotidiano, la Roma avrebbe in mente di chiudere per il rinnovo di Paulo Dybala prima dell’inizio del prossimo mercato estivo. Attualmente, per l’argentino è ancora attiva una clausola valida solo per l’estero di circa 12-13 milioni di euro. Cancellare quest’ultima sarà l’obiettivo prioritario della dirigenza giallorossa. Le sensazioni parlano di un prolungamento del contratto di un ulteriore anno, ovvero fino al 2026, con aumento dell’ingaggio per il calciatore ex Juventus.

Roma-Dybala, niente Nazionale per l’argentino: il motivo

In attesa dei nuovi colloqui con la dirigenza della Roma per parlare del rinnovo di contratto, Paulo Dybala è rimasto a Trigoria per recuperare la miglior condizione fisica, in vista del rush finale di stagione. Niente Nazionale argentina per la Joya, che ha preferito restare nella Capitale per essere pronto alla ripresa del campionato. I giallorossi saranno infatti impegnati il primo aprile nella trasferta in Salento contro il Lecce di Luca Gotti. Vincere per provare a mettere ulteriore pressione al Bologna quarto sarà fondamentale per i ragazzi di Daniele De Rossi, che spera di tornare a disputare la Champions League.