Roma, ecco quando può sbloccarsi il rinnovo di Zaniolo: le ultime

La Roma si avvicina a grandi passi al rinnovo di Nicolò Zaniolo, e questa settimana può essere potenzialmente decisiva in tal senso.

04/10/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

In casa Roma continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Nicolò Zaniolo, ma la situazione sembra destinata a sbloccarsi nel giro di poco tempo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la scorsa settimana il general manager giallorosso Thiago Pinto e Claudio Vigorelli (agente del giocatore) si sarebbero incontrati a Milano per sbloccare la situazione. Sul piatto ci sarebbe un prolungamento da circa 4 milioni di euro più bonus variabili sia individuali che di squadra, che potrebbero far lievitare l’ingaggio fino a 5 milioni. Tuttavia l’approvazione dovrà passare dai Friedkin, che non saranno in Italia prima di giovedi.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Roma, il rinnovo di Zaniolo si avvicina: le ultime sulla trattativa

Un prolungamento che fino agli inizi di settembre sembrava davvero complicato, viste le nubi tra il calciatore e i tifosi e gli interessamenti di club come Milan e Juventus. Il giocatore tuttavia ha sempre avuto la stima e la fiducia di José Mourinho, che non ha mai fatto mancare parole d’elogio per il suo gioiello, difendendolo e facendo spesso da scudo alle critiche nei suoi confronti. Il talento romanista ha ritrovato serenità negli ultimi mesi, ed attualmente sembra ben disposto a rinnovare il suo rapporto con la Lupa, a patto che si trovi un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. Al momento infatti non c’è ancora l’intesa, ma la sensazione è che si possa trovare ben presto, visto che l’offerta dei giallorossi appare piuttosto soddisfacente. Nel frattempo Thiago Pinto attende l’arrivo della proprietà nella capitale, in modo da ottenere l’approvazione dell’operazione e chiudere in tempi brevi.

LEGGI ANCHE: Inter-Barcellona: statistiche, precedenti e probabili formazioni

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

I dettagli dell’offerta

Come anticipato qualche rigo più su, l’offerta del club giallorosso consiste in ben 4 milioni di euro stagionali, che attraverso diversi bonus individuali e di squadra porterebbero l’ingaggio a salire fino a 5. Non ci sono dettagli chiari sui pocanzi citati bonus, ma è probabile che siano legati a vittorie di trofei (quelli di squadra), mentre quelli individuali potrebbero consistere in aumenti dopo ogni tot numero di reti (ad esempio ogni 5 gol).

Correlati

09:00

04/10/2022

Nel weekend appena trascorso è andata in archivio la 7ª giornata de LaLiga. Dopo questa settimana troviamo ben due squadre alla...

Nel weekend appena trascorso è andata in archivio la 7ª giornata de LaLiga. Dopo...

09:00

04/10/2022

08:30

04/10/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

08:30

04/10/2022