Mercato Roma, una clausola blinda Smalling: le ultime sul rinnovo

Inter Smalling

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Chris Smalling continua ad essere il perno attorno al quale ruota la difesa a 3 della Roma di José Mourinho. Il centrale inglese ex Manchester United pare aver superato definitivamente i problemi muscolari che l’avevano molto condizionato fino alla prima parte della scorsa stagione tanto da essere tornato ai livelli della prima annata con Fonseca alla guida dei giallorossi. Autore del gol decisivo nella vittoria di sabato pomeriggio sul campo dell’Inter, Smalling è in scadenza a fine stagione ma come riporta l’edizione odierna de Il Tempo la Roma si sente totalmente al sicuro per quanto riguarda il rinnovo grazie ad una particolare clausola presente nel suo contratto.

Mercato Roma, opzione di rinnovo annuale presente nel contratto di Smalling

Nel contratto di Chris Smalling è presente infatti un’opzione di rinnovo unilaterale per un’altra stagione a favore della Roma. Opzione che il GM Tiago Pinto, in accordo con Mourinho, è pronto ad attivare per allungare la permanenza in giallorosso dell’ex Manchester United. L’accordo potrebbe essere raggiunto durante la prossima sosta per il Mondiale in Qatar, competizione alla quale Smalling difficilmente parteciperà. Non è escluso che i giallorossi tornino sul mercato di gennaio alla ricerca di un centrale che possa completare il reparto nel quale come prima alternativa spicca solo Kumbulla. Il difensore inglese, proprio per questo, non verrà risparmiato nemmeno nella gara di giovedì contro il Betis Siviglia in Europa League.

Roma, Mourinho non rinuncia a Smalling: le possibili scelte verso il Betis Siviglia

In vista dell’importantissima sfida contro gli spagnoli (la Roma deve vincere dopo la sconfitta con il Ludogorets e la vittoria contro l’Helsinki), lo Special One ha intenzione di schierare la miglior formazione possibile. Insieme all’inglese ci saranno Ibanez e Mancini mentre davanti potrebbe esserci il ritorno di Abraham in attacco nel tridente con Zaniolo e Dybala e con Pellegrini fuori a scopo precauzionale.