Roma, il punto sul calciomercato: Mourinho vuole Demiral

Photo by Orange Pictures

Con l’arrivo di José Mourinho alla Roma, c’è aria di rivoluzione. Il primo obiettivo dei giallorossi è quello di rinforzare la difesa, che lo scorso anno è sembrata il punto più debole della rosa. Un calciatore su cui l’allenatore ha puntato gli occhi è Merih Demiral della Juventus. Appena uscito dai gironi con la Turchia ad Euro 2020, si potrebbe intavolare una trattativa sia con l’entourage del giocatore, ma soprattutto con la Juventus. Quest’ultima sembra la parte più complicata, visto che la dirigenza bianconera valuta il suo cartellino circa 40 milioni di euro.

Un altro nome caldo per la Roma, è quello di Granit Xhaka: le richieste economiche dell’Arsenal sono elevate, ma l’accordo con il calciatore è stato già raggiunto (4 anni da 2,5 milioni a stagione). Ora la dirigenza giallorossa lavora per convincere i londinesi a trovare un punto d’incontro, che porti il calciatore a Roma, per un affare che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro.

Prima di fare acquisti, però, c’è necessità di sfoltire la rosa: Mourinho molto probabilmente non darà spazio al portiere Pau Lopez, finito sotto la lente del Marsiglia, che ha già sondato il terreno. Con l’arrivo di Rui Patricio (contratto fino al 2024 per il portiere portoghese, ingaggio da 2,7 milioni di euro all’anno), non c’è molta speranza per il portiere di giocare titolare.