Roma, il punto sul mercato: Dzeko può partire, tanti nomi sul tavolo

Roma

Credits: imagoimages

Continua la ricerca della Roma per individuare e acquistare gli ultimi tasselli da consegnare a José Mourinho.

Situazione numero 9

Qualora dovesse arrivare una buona offerta, la Roma potrebbe cedere senza troppi problemi Edin Dzeko e per questo si pensa già ad un sostituto. Per il direttore sportivo Tiago Pinto, il nome in cima alla lista continua ad essere Andrea Belotti ma non c’è stato nulla di concreto con il Torino fino ad ora. Uno dei nomi papabili potrebbe essere Raul Jimenez, attaccante del Wolverampton, indiscrezione riportata da El Mundo Deportivo, ma sul portoghese classe ’90 c’è un forte interesse dell’Atalanta. Un altro nome, sicuramente di prospettiva ma già con un bel potenziale espresso, è quello di Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach, trattativa non semplice vista la richiesta del club tedesco di 25 milioni di euro.

Il sostituo di Spinazzola

Continua la ricerca anche per il sostituto dell’infortunato Spinazzola e dopo l’idea Telles il nuovo nome è quello di Matias Vina. Il ds della Roma avrebbe presentato un’offerta da 10 milioni di euro più bonus ma l’offerta non sarebbe stata ancora accettata dal Palmeiras. L’affare però pare andare verso la chiusura positiva della trattativa dato che il giocatore è andato in panchina nel match contro l’Atletico Goianiense.

Sempre dalla Premier il nuovo centrocampista

La trattativa per arrivare a Xhaka si sta complicando e quindi Tiago Pinto sta già sondando nuovi nomi. L’ultima idea sarebbe Eric Dier, giocatore molto apprezzato da Mourinho e che il tecnico portoghese ha avuto già la possibilità di allenare nella recente esperienza con il Tottenham.