Roma, Mourinho: “Ho voglia di vincere qui. Su Totti ecco cosa penso”

Roma Mourinho

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A tutto Josè Mourinho che ha testimoniato ancora una volta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport tutto il suo amore verso la Roma. Lo Special One è stato intervistato prima di un match troppo particolare per lui, quello contro l’Inter con cui ha segnato un’era e un segno indelebile con il Triplete. Il tecnico portoghese, ovviamente, si è incentrato molto sul suo presente e futuro nella Capitale e su un possibile ritorno in società di capitan Francesco Totti.

Totti Ronaldo Dybala
(Photo by ALBERTO LINGRIA/POOL/AFP via Getty Images)

Roma, ecco le parole di Mourinho

Roma-Milano, trova le differenze: “Queste città sono i due centri nevralgici dell’Italia. Milano è il motore dell’economia del Paese, mentre Roma è il centro del potere politico e, si può dire, il museo all’aria aperta della storia italiana. Mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità di vivere in entrambe le città”.

Sulla sua voglia di vincere: “Proverò a vincere ancora qui con tutto me stesso. La mia voglia di trionfare non andrà mai via”.

Sulle vittorie più belle: “Per me è impossibile scegliere. Ogni vittoria è speciale e ogni trofeo unico a suo modo”.

Sulle rivalità da derby: “Ho vissuto in altre città in cui esisteva una forte rivalità fra due o anche più club. Sono abituato, non ci faccio caso”.

Sul ritorno di Totti: ““Non esiste questo problema. Francesco è sempre stato e sempre sarà un simbolo della Roma qualsiasi cosa succeda e indipendentemente da quello che deciderà di fare nella sua vita”.