Roma, offerto Odriozola per il dopo Karsdorp: intreccio con la Juve?

Dopo la breve esperienza fatta con la maglia della Fiorentina nella passata stagione, Alvaro Odriozola potrebbe vestire la maglia della Roma.

17/11/2022

23:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il terzino del Real Madrid, Alvaro Odriozola, che nella scorsa stagione ha militato nella Fiorentina in prestito, è stato di recente offerto alla Roma, in seguito alle voci dell’imminente partenza di Karsdorp. Con le importanti dichiarazioni di Mourinho post Roma-Sassuolo, la Juventus sembrerebbe concretamente interessata alle prestazioni del terzino destro olandese, e questo possibile scenario agevolerebbe l’arrivo del laterale spagnolo alla corte giallorossa. Un’operazione che potrebbe prendere vita già nella finestra di calciomercato invernale, e che permetterebbe al terzino classe 1995 di giocare con più continuità, cosa che è mancata in questa stagione con i Blancos.

Odriozola
(Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Il Real Madrid offre Odriozola alla Roma: Karsdorp in partenza

La Roma avrebbe tra le mani il sostituto di Rick Karsdorp, terzino destro olandese destinato all’addio a gennaio ed accostato alla Juventus in chiave mercato: Alvaro Odriozola. Da tempo nella lista della Juventus per rinforzare la corsia destra, il terzino oranje potrebbe rientrare in un intreccio di mercato che vedrebbe coinvolte le due squadre italiane. Se il club bianconero dovesse raggiungere un accordo per il cartellino dell’ex Feyenoord, il laterale spagnolo potrebbe approdare nella capitale, sponda giallorossa.

LEGGI ANCHE: Juventus, il Chelsea piomba su Rabiot: affondo già a gennaio

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il terzino del Real Madrid conosce molto bene il nostro campionato, oltre ad aver vestito maglie importanti del panorama europeo, come quella del Bayern Monaco e del Real Madrid. Queste caratteristiche giocano a favore delle future scelte del dg della Roma Tiago Pinto, che sta preparando una lista per rafforzare la squadra di Josè Mourinho. Nel corso di questa stagione Ancelotti ha preferito schierare Dani Carvajal per ovvie ragioni, non lasciando spazio e minutaggio all’ex Fiorentina. Dopo alcune voci di un suo possibile ritorno in Serie A già in estate, potrebbe essere la finestra di gennaio a riaccogliere il rapido laterale spagnolo in una delle squadre più strutturate del campionato italiano.

Calciomercato Italia

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello...

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di...

12:07

28/11/2022

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta...

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech...

10:32

28/11/2022