Roma, protesta per la designazione di Sozza contro l’Inter

Il big match fra Inter e Roma si avvicina, e sui social sta divampando una polemica nei confronti della designazione di Sozza da parte dell'AIA.

22/04/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Inter-Roma si avvicina a grandi passi, ma più che il match in se, a far discutere è la designazione di Sozza come arbitro dell’incontro. Il fischietto di Milano non è visto di buon occhio dai tifosi giallorossi, che sui social network hanno manifestato tutto il loro dissenso verso la scelta dell’AIA. Il tutto è ovviamente condito dalla grande importanza che la partita avrà, visto che la Roma e l’Inter si giocano entrambe molto in questa sfida, chi per il quarto posto, chi per lo Scudetto.

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Roma, proteste contro l’AIA per la designazione di Sozza

La polemica è scoppiata sui social network, dove i tifosi della Roma hanno protestato per la scelta dell’AIA, invitando la società a farsi sentire in questo senso. Il problema risiede nella provenienza del direttore di gara, che, essendo milanese, potrebbe favorire i nerazzurri secondo i sostenitori della Lupa.

LEGGI ANCHE: Serie C, Foggia: tolta la penalizzazione. Zeman è ai playoff

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non è dunque accettato che un milanese arbitri l’Inter in una partita cosi importante, ma l’AIA ha tenuto a manifestare fermamente la sua piena fiducia nel fischietto di Brianza, esprimendosi in tali termini: “La fiducia è massima, sia nel designatore che nel ragazzo”. L’associazione italiana arbitri nutre grande fiducia nel direttore di gara di Seregno, tanto che in un paio d’anni vorrebbe proporlo per la direzione di gare internazionali.

Serie A

21:40

19/05/2022

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in programma a San Siro e decisiva per...

Importanti novità in vista della gara di domenica alle 18 tra Inter e Sampdoria in...

21:40

19/05/2022

21:00

19/05/2022

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in vista dell’ultima gara di campionato contro...

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato da Sky in...

21:00

19/05/2022