Roma, rimandato il debutto di Dybala in giallorosso

I tifosi dovranno attendere ancora per vedere le prime giocate della Joya da romanista: dopo l'infortunio di Darboe Mourinho non vuole rischiare.

23/07/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

I tifosi della Roma dovranno aspettare ancora un po’ per il debutto di Paulo Dybala. Dopo il grave infortunio di Darboe, Josè Mourinho vuole infatti ridurre i rischi. La Joya ha pochi allenamenti nelle gambe e difficilmente scenderà in campo contro il Nizza.

Inter Dybala Zanetti
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Stasera Roma-Nizza, debutto di Dybala rimandato?

L’ultima gara giocata risale al primo giugno, quell’Italia-Argentina in cui ha anche messo a segno un gol. Poi, dopo la fine del suo contratto con la Juventus, ha continuato ad allenarsi a Torino ma da solo, con una preparazione un po’ diversa rispetto agli allenamenti di gruppo. In più, c’è il grave infortunio occorso a Ebrima Darboe a preoccupare ulteriormente Josè Mourinho. Per Paulo Dybala il momento della prima con la maglia della Roma è in forte dubbio. Nella gara di stasera contro il Nizza – l’ultima della tournèe portoghese – la Joya partirà dalla panchina e non è detto che avrà la possibilità di scendere in campo anche solo pochi minuti. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport infatti, Mourinho è rimasto scosso dalla lesione ai legamenti del giovane centrocampista che lo costringerà a stare fermo per diversi mesi.

LEGGI ANCHE: Roma, Dybala: “Le chiamate di Mou sono state decisive”

Dunque, nessun rischio inutile nella fase delicata della stagione per colui che è stato designato già come trascinatore assoluto della prossima stagione. La Roma rientrerà nella Capitale domenica, prima di ripartire per Tel Aviv dove sabato prossimo affronterà il Tottenham. Con una settimana in più di lavoro nelle gambe, forse Dybala sarà più pronto per regalare i primi sprazzi di classe con la sua nuova maglia. Prima della presentazione ufficiale, fissata per il 6 agosto.

Serie A

21:34

09/08/2022

Per Romelu Lukaku sarà certamente una stagione molto particolare, come egli stesso ha raccontato ai microfoni di DAZN, spaziando...

Per Romelu Lukaku sarà certamente una stagione molto particolare, come egli stesso...

21:34

09/08/2022

21:13

09/08/2022

Dalla giornata di oggi, 8 agosto 2022, è possibile guardare ZONA DAZN sul buquet di Sky Q, in seguito all’accordo...

Dalla giornata di oggi, 8 agosto 2022, è possibile guardare ZONA DAZN sul buquet di...

21:13

09/08/2022