Roma, senti Frattesi: “Volevo andare via dal Sassuolo. Sogno di tornare nella Capitale”

Il ritorno alla Roma è un sogno da coronare per Davide Frattesi. Da romano e da romanista il centrocampista del Sassuolo ha questo sogno nel cassetto.

22/03/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il primo amore non si dimentica mai. E’ così per Davide Frattesi che non ha mai dimenticato il suo passato alla Roma. Il giovane centrocampista del Sassuolo è cresciuto, calcisticamente parlando a Trigoria con l’idolo di Daniele De Rossi da eguagliare. In un’intervista a DAZN, il classe 1999 ha dichiarato che ad inizio stagione aveva il pensiero di andare via dal Sassuolo, dopo l’ottima stagione a Monza in Serie B e sognava il ritorno nella Capitale. Non si è avverato, ma nel futuro chissà se il ragazzo possa tornare da uomo della sua squadra del cuore.

Frattesi rinnovo
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Roma, le parole di Frattesi

Intervistato da DAZN, Frattesi ha dichiarato di non aver dimenticato il suo passato giovanile alla Roma e che anzi nel suo futuro sogna il ritorno nella Capitale con la maglia giallorossa da indossare. Il Sassuolo è lo splendido presente, testimonianza ne è il rinnovo con i nero verdi fino al 2026, ma la Roma è sempre la Roma. Queste le parole di Frattesi: “Sta andando bene, anche grazie al mister. A inizio anno volevo andare via, poi con il tempo abbiamo trovato la ‘quadra’, anche in campo. Gioco con l’entusiasmo di tutti i ragazzi di vent’anni. Il ritorno alla Roma è stato un tarlo, volevo tornare a tutti i costi, poi mi e’ ‘scesa’. Ma come per ogni romano, Roma è Roma”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, fortissimo interesse per Asslani: la situazione

Calciomercato

L’Inter vuole rinforzare la difesa e valuta i profili di Josko Gvardiol e Piero Hincapié. Come riporta La Gazzetta dello...

L’Inter vuole rinforzare la difesa e valuta i profili di Josko Gvardiol e...

14:00

05/12/2022

In casa Inter tiene ancora banco la questione legata al futuro di Stefan De Vrij. Il centrale olandese ex Lazio, dal 2018 in...

In casa Inter tiene ancora banco la questione legata al futuro di Stefan De Vrij. Il...

11:35

05/12/2022