Roma Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

roma torino formazioni

Roma Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images) - calcioinpillole.com

Roma Torino Formazioni Alle 18:30 si gioca Roma-Torino: le probabili formazioni e dove vedere il match in tv e streaming.

Il lunedì della 26a giornata del campionato di Serie A si aprirà con il match dell’Olimpico tra Roma e Torino. Le due squadre si daranno battaglia, a partire dalle ore 18:30, in quello che si può definire un vero e proprio scontro diretto per l’Europa, anche se le ambizioni sono leggermente differenti.

I padroni di casa, infatti, si trovano al sesto posto in classifica, a quota 41 punti, e vogliono rincorrere la zona Champions League: il Bologna, quarto, ha vinto e si trova a +7, mentre l’Atalanta, quinta,  non è andata oltre l’1-1 con il Milan e dunque è andata a +5. Se l’Italia dovesse finire tra le prime due nazioni nel ranking UEFA – attualmente è prima -, anche la quinta si qualificherebbe in UCL: per questo la Roma ha una grande opportunità di avvicinarsi e mettere pressione alle dirette concorrenti.

Il Torino, invece, è decimo con 36 punti all’attivo. I granata, però, non sono distanti (soltanto – 4) dalla settima piazza, attualmente occupata dalla Lazio, e vogliono coltivare il sogno di tornare nelle competizioni europee dopo diversi anni. I ragazzi di Juric, in caso di risultato positivo, potranno guardare FiorentinaLazio delle 20:45 consapevoli di guadagnare punti su almeno una delle due.

Passando alle probabili formazioni, De Rossi dovrebbe far riposare alcuni dei suoi top player dopo il successo ai rigori contro il Feyenoord, in Europa League. Su tutti, Lukaku e Pellegrini sembrano i maggiori indiziati a sedersi in panchina. Chance dal 1′, dunque, per Azmoun e Bove. Dovrebbero tornare a vestire una maglia da titolare anche Angelino, Kristensen e Ndicka, mentre è confermatissimo Svilar in porta.

Juric, invece, recupera il capitano Ricardo Rodriguez e lo posiziona in difesa, come braccetto di sinistra, insieme a Djidji e Lovato, con Masina che potrebbe sportarsi nella posizione di laterale sinistro – resta in vantaggio, però, Lazaro -. A centrocampo dovrebbe rivedersi Ricci, affiancato da Linetty e non da Ilic, che dovrebbe partire dalla panchina. Confermato il tandem d’attacco SanabriaZapata supportato da Vlasic sulla trequarti.

Roma Torino, le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Celik, Smalling, Huijsen, Karsdorp, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Spinazzola, Baldanzi, Pagano, Pellegrini, Lukaku, Joao Costa. Indisponibili: Abraham, Llorente

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Ricardo Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Masina, Savva, Ilic, Tameze, Gineitis, Pellegri, Okereke, Kabic. Indisponibili: Buongiorno, Schuurs, Vojvoda

roma torino formazioni
Roma Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Roma-Torino, gara valida per la 26a giornata di campionato e in programma oggi, lunedì 26 febbraio, alle ore 18:30 allo stadio Olimpico di Roma sarà visibile in diretta streaming su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 18:00 e telecronaca affidata a Riccardo Mancini e Dario Marcolin, che si occuperà del commento tecnico. L’incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona DAZN sulla piattaforma.