Roma, Zaniolo non al top. Ma la Nazionale non è una priorità per lui

Roma Zaniolo

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Nicolò Zaniolo continua con la sua stagione di alti e bassi. Il talento classe 1999 della Roma sta trovando una buona continuità dopo il primo infortunio alla spalla avuto in stagione, ma le prestazioni in campionato sono piuttosto deludenti con il giocatore che ha segnato 1 solo gol in dieci presenze totali.

Roma Zaniolo
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Roma, Zaniolo non è al massimo ma mette prima i giallorossi e non la Nazionale

Ma la povertà in zona offensiva non è l’unico dei problemi. Zaniolo infatti non è al top della forma, con il ragazzo sempre alle prese con qualche acciacco muscolare che ne pregiudica il dinamismo atletico, una delle principali caratteristiche del talento ex Primavera Inter.

Va ricordato purtroppo, anche lo score storico del giocatore in tema infortuni. A 23 anni infatti, Zaniolo è già stato vittima due volte della rottura del legamento crociato. La prima volta dal gennaio al luglio 2020 e la seconda, dal settembre 2020 fino al maggio 2021. Uno stop il secondo, che lo ha costretto a saltare un’intera stagione.

Zaniolo sa delle sue condizioni non massimali, ma comunque vuole dare tutto per la Roma nell’ultima gara dell’anno e vuole essere protagonista domenica all’Olimpico contro il Torino.

Un gesto bello verso il suo club, ma che potrebbe pregiudicarne il percorso in Nazionale. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Zaniolo rischia di non essere convocato per le amichevoli dell’Italia contro Albania ed Austria.

Da quanto filtra, il pensiero che Zaniolo si sforzi per la Roma per poi evitare la Nazionale non starebbe piacendo a tutto l’entourage Azzurro.