Russia: vince lo Zenit, a Spartak e CSKA i derby di Mosca

18/10/2020

21:03

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Zenit's Brazilian forward Malcom celebrates after scoring a goal during the Russian Premier League football match between CSKA Moscow and Zenit St. Petersburg at the VEB Arena stadium in Moscow on June 20, 2020. (Photo by - / AFP) (Photo by -/AFP via Getty Images)

Pronostici rispettati nella Russian Premier League, dove le squadre più blasonate trovano senza problemi i tre punti al rientro dalle Nazionali.

Lo Zenit di Semak ha ragione – tra le mura amiche della Gazprom Arena, del Sochi per 3-1: la indirizzano Karavaev ed Erokhin già dal primo tempo. Zaika accorcia le distanze per gli ospiti nella ripresa, in zona Cesarini la chiude il difensore brasiliano Douglas Santos.

La Lokomotiv Mosca vince di misura contro l’Ufa con una rete del polacco ex-Psg Krychowiak, raggiungendo la quarta vittoria di fila e il sesto risultato utile consecutivo.

Nel derby della Capitale tra Khimki e Spartak di sabato, avviene tutto nel secondo tempo: i padroni di casa si portano in vantaggio con Mirzov, ma poi si scatenano i biancorossi con Kokorin (rigore), l’ex Roma Ponce e Larsson. Il nigeriano Idowu sigla nei minuti finali il definitivo 2-3.

Stesso andazzo anche nel derby domenicale, tra CSKA e Dinamo: pareggio a reti bianche all’intervallo e poi festa del gol nella ripresa. Dopo un quarto d’ora dal rientro negli spogliatoi è già 2-1 per i rossoblu, grazie alle reti di Kuchaev ed Ejuke. Gli ospiti accorciano con il croato Moro, ma pochi attimi dopo Diveyev la chiude: finisce 3-1.

A metà classifica, vince il Rostov che supera 3-0 l’Akhmat Grozny: in gol anche l’ex Udinese e Siena Roman Eremenko.

Un occhio alla classifica: Zenit e Spartak Mosca guardano le contendenti dall’alto dei loro 24 punti, segue il CSKA a 22 e la Lokomotiv a 21. Un campionato, quella nella terra di Putin, che si preannuncia davvero combattuto.

Calcio Estero

17:40

19/08/2022

Robert Lewandowski è stato rapinato davanti al centro sportivo del Barcellona. L’attaccante polacco stava firmando...

Robert Lewandowski è stato rapinato davanti al centro sportivo del Barcellona....

17:40

19/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:37

19/08/2022