Sabatini dopo Samp-Salernitana: “Meritiamo di lottare fino alla fine”

Sabatini Salernitana competitiva

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Torna al successo la Salernitana del direttore sportivo Walter Sabatini. I campani si sono imposti per 2-1 in casa della Sampdoria nella gara valida per la 33ª giornata di Serie A. Un successo importante per i granata che così tornano a sperare nella salvezza visto anche le due gare ancora de recuperare rispetto alle dirette concorrenti per la permanenza in Serie A. Al termine del match di Marassi, ai microfoni di Dazn si è presentato il direttore sportivo della Salernitana Sabatini. Ecco le sue dichiarazioni.

Sabatini
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sabatini: “Ci siamo guadagnati la possibilità di giocare un mini campionato di 40 giorni”

“È una giornata che mi rende felice. Abbiamo dei tifosi incredibili che hanno una fede incrollabile. Questo successo è per loro che ci sostengono sempre. Sono contento anche per la squadra, per l’allenatore e per me stesso”.

“I giornali a Salerno nelle scorse partite hanno dato 3 in pagella a Fazio. Mi sono molto offeso, non capisco come si possa valutare così negativamente un giocatore con la carriera e la bravura di Federico. voglio proprio vedere se oggi saranno ancora della stessa idea. Magari gli daranno 4.5”.

“Ederson è un giocatore che si sta affermando in maniera evidente e prepotente. Sono molto felice di averlo preso, lui sta rendendo orgogliosa tutta la città di Salerno che è una città che vive di passioni forti. Oggi è dovuto uscire perché non ha retto il terreno di gioco, c’era l’erba un pò troppo alta e non ce l’ha fatta più”.

“La vittoria di oggi ci da morale, non è facile giocare quando si ha sempre l’acqua alla gola. Altre squadre giocano anche delle partite interlocutorie, noi invece ci giochiamo sempre la vita. Il successo odierno ci permette di iscriverci ad un mini campionato che durerà 40 giorni, sarà una sorta di Mondiale per noi”.

“Mercoledì andremo a Udine e tutti meritiamo di lottare fino alla fine per mantenere la categoria. Sarà un altro match con l’acqua alla gola, esiziale per il futuro della Salernitana. Rispettiamo l’Udinese ma noi abbiamo i mezzi per fare bene anche li”.