Salernitana, il ritorno di Bonazzoli: “La mia prima scelta”

L'attaccante è pronto a indossare di nuovo la maglia amaranto: "Sta nascendo una bella squadra".

27/07/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Federico Bonazzoli è tornato alla Salernitana. Dopo l’annuncio ufficiale del club di ieri, l’attaccante ha avuto modo di rilasciare le prime dichiarazioni ai canali social della società amaranto.

Bonazzoli alla Salernitana: “È sempre stata la mia prima scelta”

Un’annata piena di emozioni, vissuta molto intensamente fino alla sospirata salvezza. Poi, il ritorno alla Sampdoria prima del definitivo riscatto da parte della Salernitana. Federico Bonazzoli è diventato al 100% un calciatore amaranto. “Salerno è sempre stata la mia prima scelta” ha dichiarato in un video postato sul canale YouTube della società. L’attaccante è entusiasta di ricominciare: “Ringrazio innanzitutto il presidente e i tifosi per l’accoglienza, ho sempre voluto fortemente tornare alla Salernitana. Voglio che sia ben chiaro che è sempre stata la mia prima scelta e sono contento e orgoglioso di iniziare la seconda stagione con questa maglia“. L’ambiente è stato decisivo per la sua scelta. “Dal primo momento mi sono sentito a casa, amato e ben voluto. Tornare era il minimo che potessi fare. Non vedo l’ora di poter riabbracciare i tifosi ed esultare di nuovo con loro. La Salernitana è sempre stata nella mia testa“.

Per la prossima stagione le aspettative sono alte: “Sta nascendo un bel gruppo e una bella squadra. Ora dobbiamo lavorare e pedalare per farci trovare pronti il prima possibile. Questo sarà un anno diverso per la sosta di novembre ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita come fatto lo scorso campionato. Cercheremo di fare 40 punti il prima possibile e poi vedremo dove potremo arrivare“.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

17:29

09/08/2022

Salernitana e Sampdoria sondano Molla Wague. L’ex difensore dell’Udinese è svincolato e le due squadre prendono...

Salernitana e Sampdoria sondano Molla Wague. L’ex difensore dell’Udinese...

21:40

25/07/2022